mercoledì 29 maggio 2013

Hello OttimoNews!

Hello world!

Tutte le pagine web iniziano così. Io invece voglio salutare l'inizio di questa nuova avventura con OttimoNews, un blog sociale con un differente e più personalizzato titolo.
Ora un po di presentazioni.
Io che scrivo sono Gaetano, un malato di computer e qualsiasi cosa tecnologica mi capiti fra le mani. Mi piace particolarmente giocare ai videogames su pc e quindi tratterò principalmente di quest'argomento anche se , "nel tempo libero", mi informo un po' di tutto: dalla politica al gossip.
Insieme a me c'è Raffaele, un appassionato di tecnologia (anche se non al mio livello), ma comunque sempre ben aggiornato e tempestivo nell'informare su novità di un certo rilievo.
Non so bene su cosa scriverà lui, ecco perché sociale: ognuno potrà parlare di ciò che vuole e soprattutto è aperto a tutti. Ebbene si, chiunque può fare richiesta per scrivere su questo blog, ovviamente chiederemo su cosa vuole scrivere e avrà un piccolo periodo di prova; mica possiamo dare il potere di scrivere a chiunque, la parola è sempre un'arma potente!
Siamo qui per informare e non per disinformare, quindi su notizie importanti, ovviamente, assicuriamoci delle fonti  e sopratutto dobbiamo citarle anche perché bisogna dare il merito a chi arriva prima di noi o chi nel lavoro che fa ci aiuta nel "nostro".
Riassunto minimo delle regole:

  1. Gli argomenti sono liberi purché si usi un linguaggio educato e consono ad un pubblico anche di minorenni.
  2. Non si copiano i post di altri blog, ci si informa, ma l'articolo deve essere fatto di proprio pugno.
  3. Non si trattano argomenti già trattati da altri nel blog se non per inserire nuove notizie.
Per ora solo queste regole, poche, semplici, che non mettono il bavaglio a nessuno.

Ora ho parlato anche troppo, spero che questo sia un punto d'incontro per tante persone avide di conoscenza che volessero condividere tutto questo con altra gente. Non abbiate paura a commentare liberamente anche per ampliare le notizie, l'informazione è per tutti ma nessuno ha la conoscenza assoluta! E non dimenticate di spargere la voce!

Gaetano

P.S. Ovviamente siamo in due e non potremo controllare tutto quello che viene pubblicato (non sembrerà ma abbiamo una vita sociale) però faremo sempre controlli per lo meno a campione per mantenere la qualità del blog sempre abbastanza alta!

Nessun commento:

Posta un commento