domenica 16 giugno 2013

Apple - Ecco le Ultimissime Novità

Qualche giorno fa si è tenuto al WorldWide Developers Conference un evento importante in cui si sono viste tutte le novità da parte di Apple.
Le principali news riguardano :


Nuovo sistema operativo:
Apple abbandona la denominazione animale del SO chiamando il nuovo Mac X 10.9 Mavericks che sarà disponibile al pubblico in autunno, ora è disponibile solo per gli sviluppatori.
Le novità introdotte sono:navigazione a schede proprio come in un browser, migliorata la gestione della CPU: riducendo i consumi del 72% ; possibilità di aggiungere i tag ai file per facilitarne la ricerca e aggiunta la possibilità di utilizzare più schermi per le applicazioni ottimizzate per il "tutto schermo".

Nuovo Browser:
Browser Safari ha una nuova home screen con i siti più importanti, una ottimizzata gestione delle risorse che permette di aprire il programma in maniera più
rapida.


Maps:
Maps è stata rinnovata e dotata di mappe 3D.


MacBook Air e Mac Pro:
La nuovalinea di MacBook Air comprende un'offerta base di 999 dollari per un portatile con schermo da 11 pollici e 128 Gbyte di SSD; per 1.099 dollari la capienza dell'unità arriva a 256 Gbyte.
Promette un'autonomia di 9 ore.
Il modello da 13 pollici invece monta un SSD da 128 Gbyte al prezzo di 1.099 dollari, o da 256 Gbyte per 1.299 dollari.
Processore Haswell di Intel di quarta generazione che promette un' autonomia fino a 12 ore.
Inoltre includono il supporto per lo standard Wi-Fi 802.11ac, supportato anche dalle basi AirPort Extreme e AirPort Time Capsule.

I Mac Pro possiedono invece un processore Xeon fino a 12 core e due processori
grafici AMD che consentono di supportare la risoluzione 4K ossia la Ultra HD e l'intero computer ora occupa circa un ottavo del volume della versione precedente.
Il resto della dotazione comprende un controller PCIe che offre una velocità di 1,25 Gbit/s in lettura e Gbit/s in scrittura; non manca Thunderbolt 2 (che promette di arrivare sino a 20 Gbit/s).



iOS 7 :
Grafica rinnovata , dalle icone ai pulsanti alla nuova tastiera traslucida.
Introdotto il Control Center facendo scorrere il dito dall'estremita inferiore dello schermo in modo da poter accedere ad un menu rapido per la luminosità, volume, modalità aereo, Bluetooth, non disturbare, AirPlay, l'app che gestisce la musica e l'app che trasforma l'iPhone in una torcia.
Il sistema operativo è stato ottimizzato per una migliore durata della batteria e il multitasking esteso ora a tutte le applicazioni ,inoltre, aggiorna il sistema, automaticamente le app e include una nuova versione di Safari che elimina il limite delle otto schede aperte.
iOS 7 sarà disponibile per iPhone 4 e successivi, per iPad 2, 3 e di quarta generazione, per l'iPad Mini e per la quinta generazione di iPod Touch e successivi.

iTunes Radio:
rivale di spotify, gratuita per gli utenti di iTunes Match al costo di 24,99 dollari l'anno priva di annunci pubblicitari e disponibile su tutti i dispositivi con iOS.

Nessun commento:

Posta un commento