venerdì 7 giugno 2013

Samsung vs Apple - Brevetto reti CDMA

Apple vs Samsung

«Siamo delusi dal fatto che la Commissione abbia rovesciato una precedente sentenza e stiamo pensando di ricorrere in appello. La decisione odierna non ha alcun impatto sulla disponibilità dei prodotti Apple negli Stati Uniti. Samsung sta usando una strategia rigettata dalle corti e dalle normative di tutto il mondo. Hanno ammesso sia contro gli interessi dei consumatori in Europa e altrove, ma qui negli Stati Uniti Samsung continua a cercare di bloccare la vendita dei prodotti Apple ricorrendo a brevetti standard, che ha già accordato di concedere in licenza a tutti per un ragionevole compenso.»
«Crediamo che la decisione dell’ITC confermi la storia di Apple nello scroccare le innovazioni tecnologiche di Samsung. I nostri decenni di ricerca e sviluppo delle tecnologie mobile si svilupperanno e continueremo a fornire prodotti innovativi negli Stati Uniti.»

Ecco quanto dichiarato da Apple in merito all'ennesima diffida da parte di Samsung.




Samsung VS Apple, eterne rivali in cui vediamo da un lato la leader mondiale nella telefonia e dell'altro la famosa mela morsicata sintomo di grandi innovazioni e moda.
Le lotte tra queste due aziende
non sono mai finite, al contraio, si fanno sempre più aguerrite e con ben pochi colpi di scena del resto,
quando si ha a
che fare con un mercato così spietato, si cerca di accaparrarsi una bella fetta usando tutti i modi possibili.


La novità ora però arriva dalla violazione , da parte di Apple, del brevetto Samsung numero 7.706.348 sulle funzionalità delle reti mobili CDMA.
In relazione a questa causa , l'International Trace Commision ha vietato l'import dei vecchi prodotti Apple, più nello specifico la vecchia linea di iPhone e iPad.


Alla Apple ovviamente tutto questo è sembrato assurdo e inaccettabile rispondendo a Samsung che non può chiedere il blocco della diffusione dei vecchi dispositivi
che sfruttano la funzionalità mobile CDMA per l'accesso alla rete, perché essendo una modalità essenziale per il  funzionamento delle reti UMTS, Samsung doveva essere tenuta a fornire la licenza di utilizzo a tutti i produttori di smartphone presenti sul mercato, dunque, non solo Apple.

E' chiaro che l'antipatia tra Samsung e Apple è evidente!!! A questo punto si aspetterebbe un amichevole accordo tra le due aziende , magari con una percentuale da parte di Apple proveniente da ogni dispositivo venduto.

Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento