giovedì 6 giugno 2013

Incredibile Testimonianza: Guarisce dal Cancro modificando la dieta

Spopola sul web la storia Allan Taylor che, a quanto, pare sia riuscito a guarire da un tumore, diagnosticato come incurabile, semplicemente modificando la propria dieta.
Allan Taylor
Il determinato settantottenne di Middlesbrough, in Gran Bretagna, ha semplicemente sostituito l’apporto giornaliero di  carne rossa e derivati del latte con 10 porzioni di frutta e verdura particolari.
Il Sig. Taylor era stato informato dai dottori, tramite una semplice lettera, che nulla era ormai possibile per curare il Tumore al Colon che lo affliggeva e per cui aveva già subito un’operazione e diverse altre terapie e cure. Nella missiva veniva informato dell’inutilità di continuare con i cicli di chemioterapia e che nessuna operazione chirurgica avrebbe potuto più aiutarlo, affermando che il tumore, nonostante la tentata asportazione, si sarebbe sicuramente sviluppato nuovamente.

“…ma ero determinato a rimanere ottimista e trovare la mia cura da solo!”

Questo è quanto dichiarato al Sunday Mirror dal Sig. Taylor  che,
non dandosi per vinto, ha iniziato una serie di ricerche in rete nel tentativo di scoprire una cura alternativa, ottenendo, come risultato, il radicale cambiamento della propria dieta.
La nuova alimentazione, oltre al cambiamento nell’assunzione di carni rosse e derivati del latte, includeva erbe in polvere, curry, semi di albicocca e pastiglie di selenio.

“Il 6 agosto…” continua Mr. Taylor “ho ricevuto una lettera dall’ospedale che diceva che dagli esami risultava che il mio cancro fosse completamente sparito. Ero guarito! E tutto con un costo di 40$ a settimana”

Il fortunato è convinto che il cucchiaino di orzo in polvere disciolto in acqua calda, bevuto ogni mattina, abbia avuto un ruolo fondamentale nel prosecco di guarigione.

La notizia è frutto di una testimonianza, fedelmente riportata,  ma non ci sono prove scientifiche certe sul fatto che la dieta sia stata effettivamente il motivo di guarigione dal tumore, tuttavia è vero che alcune sostanze utilizzate siano sicuramente portatrici di benefici alla salute.
  • l’ orzo in polvere abbatte l’acidità gastrica
  • il curry ha proprietà antinfiammatorie per stomaco e intestino
  • il selenio ha proprietà antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi
  • i semi di albicocca contengono vitamina B17, che sembra reagisca solo in presenza di un enzima contenuto in grandi quantità nelle cellule colpite dal cancro. 

Resta il fatto che i fattori da considerare sono molteplici e che solo medici ed esperti potranno fornire un quadro chiaro dell’involuzione della malattia.

Dal canto nostro, convinti che la lotta ai tumori abbia sede soprattutto nella prevenzione, consigliamo di affidarsi sempre in mani esperti e rispettare la profilassi prevista, tuttavia è bene che la speranza non sia mai perduta.

Nessun commento:

Posta un commento